Una nuova funzionalità di Google potrebbe riscuotere un successo clamoroso: dopo aver riportato gli orari delle attività commerciali con le statistiche dei momenti di maggior affollamento, il motore di ricerca si prepara ad informare gli utenti in merito a quanta fila ci sia nei ristoranti.

La compagnia di Mountain View mostrerà a breve il tempo di attesa stimato per mangiare in un locale, in un determinato giorno e ad un’ora precisi, così da lasciare alle persone la possibilità di scegliere se fare la coda o se rimandare a quando il locale sarà meno affollato.

In un post sul suo blog, Google ha annunciato che metterà a disposizione i tempi di attesa di un milione di ristoranti nel mondo. Ma come avverrà questo monitoraggio? Ebbene, in maniera analoga alle informazioni sugli orari con il maggior numero di visite e sui tempi di permanenza medi, le info sulla durata delle code si baseranno sui dati storici anonimi – quindi non in tempo reale -, degli utenti che hanno abilitato la localizzazione per i servizi di Google sullo smartphone.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui