Con grande orgoglio e gioia, la mitica Cristina D’Avena ha presentato il suo nuovo progetto discografico, “Duets – Tutti cantano Cristina”, album di 16 duetti di lusso in uscita venerdì 10 novembre. “Con questo disco penso di aver dimostrato qualcosa: le mie non sono solo sigle, sono canzoni”, ha detto la cantante famosa per aver cantato le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.

Chiamati a duettare con lei rivivendo alcune delle più iconiche canzoni della regina delle sigle sono state diverse stelle del pop italiano come Emma e Loredana Bertè, Giusy Ferreri ed Elio, Noemi e Francesca Michielin. “Tutti gli artisti coinvolti hanno messo il loro cuore, lasciando da parte il loro personaggio e vestendosi della loro infanzia – ha raccontato Cristina D’Avena presentando il disco a Milano – Così hanno dato quel valore aggiunto che desideravo, la spontaneità. C’è voglia di cantare queste canzoni, di tornare piccoli ogni tanto e rifugiarci da questo mondo”.

E così ecco “Piccoli problemi di cuore” con Ermal Meta, proseguendo coi versi originali scritti da J-Ax e Baby K rispettivamente per “Pollon” e “Kiss me Licia”. La verità è che da “I Puffi sanno” di Michele Bravi alla “Jem” rock di Emma fino alla “Sailor Moon” ipnotica di Chiara, ogni contributo è personale e straordinario.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui