Uno dei must dell’inverno è senza dubbio “Candele a Candelara”.

Si tratta del primo mercatino italiano dedicato alle candele che per il quarto anno consecutivo si conferma come un’iniziativa vincente: per tre week-end spalmati su otto giorni, ci saranno magnifici eventi che permetteranno alle migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia di ammirare al meglio la suggestiva festa dedicata alle candele.

Candele a Candelara si svolgerà dal 26 novembre all’11 dicembre (nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre. Poi sabato 3, domenica 4 e giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 in occasione del Ponte dell’Immacolata), nell’antico borgo medievale sulle colline attorno a Pesaro dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese.

L’orario di apertura della festa rimane lo stesso: dalle ore 10 alle 21. Al termine del suggestivo appuntamento, saranno anche liberati palloncini luminosi che rischiareranno magicamente il cielo sopra il borgo.

Poi ci sarà il carrettino dei burattini, i trampolieri, i folletti suonatori, i giocolieri, i suonatori di cornamusa e le violiniste volanti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui