TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

ASIA ARGENTO ACCUSA WEINSTEIN DI ABUSI

I lati oscuri di Hollywood, il mondo dorato del cinema che imbelletta maschere che si sgretolano dinnanzi ad un pubblico sempre più disincantato.

L’ultimo scandalo riguarda il grande produttore Harvey Weinstein, precipitato giù dall’Olimpo in seguito alle numerose accuse di molestie sessuali da parte di molteplici attrici, tra cui Mira Sorvino e Rosanna Arquette, che hanno denunciano di essere state abusate. Le informazioni e le testimonianze sono state raccolte dal New Yorker, che avrebbe sollevato un gigantesco polverone anche in seguito alla testimonianza di Asia Argento, che ha a sua volta accusato di stupro il potente produttore hollywoodiano.

Tutto sarebbe accaduto nel 1997, quando Asia Argento aveva 21 anni. La rivista ha riportato che all’epoca, la giovane Asia, si era recata in un hotel in Francia, dove era stata invitata ad un party della Miramax e proprio in quell’occasione Harvey Weinstein avrebbe abusato di lei. “Tutto vero, tutto scritto sul New Yorker. Ora lasciatemi in pace”: sono state queste le parole dell’attrice italiana interrogata dall’ANSA che chiedeva conferma alle dichiarazioni riportate dal media Usa.

Nelle ultime ore, anche Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie hanno accusato Weinstein di molestie sessuali quando erano all’inizio della loro carriera.

Ma le novità in questa triste vicenda non si sono ancora concluse: infatti, poco fa, è stata diffusa la notizia del licenziamento di Weinstein. Cacciato dallo studio cinematografico che porta il suo nome, “The Weinstein Company”, che per anni ha partorito film del calibro di “Il discorso del re” e “Django Unchained”.

In una nota, Weinstein, convinto democratico, ha detto che rispetta tutte le donne e spera di avere una seconda possibilità per dimostrarlo, anche se, ammette, “resta del lavoro da fare per meritarmela”. Padre di due figli, Weinstein è sposato con la stilista di moda britannica Georgina Chapman, ed è considerato uno degli uomini più potenti di Hollywood.

Pochi istanti fa, sarebbe stata diffusa la notizia che la moglie del produttore abbia dichiarato a People di voler divorziare.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *