Alcuni mesi fa, due infarti avevano messo a dura prova il grande Al Bano, che era stato prontamente operato. Prima di Natale, il cantante era stato vittima di un altro malore in seguito al quale era stato sottoposto ad un intervento al cuore. Ma piegare Al Bano non è semplice, e lui aveva risposto alla malattia partecipando al Festival della canzone di Sanremo, dove era stato eliminato prima della serata finale.

Ora, stando a quanto riportato da un recente bollettino medico diffuso stamani dall’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, il cantante è stato nuovamente ricoverato, questa volta per una leggera ischemia. “Al Bano Carrisi ha trascorso una notte tranquilla ed ha riposato bene. Tenuto sotto continuo monitoraggio, il paziente dovrà restare a riposo in ospedale almeno sino a sabato”.

Al Bano si è sentito male mentre rientrava da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, dove era stato ospite, sabato, di un centro commerciale e aveva incontrato i fan, firmando le copie del suo ultimo cd. “Il paziente – si legge ancora nel bollettino – conferma il quadro clinico positivo del giorno precedente, evidenziando un costante recupero. Gli accertamenti stanno continuando per un più fine inquadramento diagnostico e terapeutico, verificando la presenza e curando i possibili fattori di rischio”.

Ieri pomeriggio, il primario della Neurologia Giorgio Trianni, e il responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini, hanno comunicato che “il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volontà di riprendere prima possibile la sua attività canora”. “E’ presto per dirlo – ha evidenziato Trianni – però sono ottimista e credo che tra un mese Al Bano potrebbe tornare a cantare”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui