L’Italvolley stavolta non delude e nella partita da non sbagliare, contro la Slovacchia, stra vince per 3-0 dominando tutti e 3 i set giocati senza mai rischiare di capitolare o di perdere.
Basti pensare che nel primo parziale gli azzurri avevano un vantaggio di 6-0 e per fare un punto la Slovacchia ci ha messo un’eternità, per capire l’esito di questa sfida.

Non che fosse una squadra scarsa, l’avversaria dell’Italia, ma gli azzurri hanno messo in campo la fame la determinazione e la qualità tecnica giuste per non dare campo ai rivali.

Mister Blengini si dichiara contento della prestazione e della gara offerta dai suoi ragazzi, in risposta a quanti li avevano criticati per la sconfitta contro la Germania.
Ora l’Italia può concentrarsi al meglio e proiettarsi verso la prossima partita, vincendo la quale si garantirebbe il passaggio di un girone da tutti considerato non facile, soprattutto perchè il giocatore maggiormente di talento è dovuto restare a casa.

Parlare però degli assenti sarebbe una mancanza di rispetto verso un gruppo che nonostante tutto, sta dimostrando di esere ben unito e consapevole verso l’obbiettivo comune.
Chiedere la vittoria della manifestazione sembrerebbe un pò esagerato, però le carte in regola per poter disputare un ottimo europeo ci sono tutte come ha dimostrato la gara di ieri sera.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui