Si è verificato un grave incidente ferroviario intorno alle ore 11:30 sulla rete ferroviaria Bari-Nord, che collega Barletta al capoluogo pugliese.

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di uno scontro frontale tra due convogli della Ferrotramviaria, tra Corato e Andria. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri e i vigili del Fuoco. Nello scontro avrebbero perso la vita quattro persone e numerosi passeggeri sarebbero rimasti feriti.

Sono al lavoro anche gli uomini della polizia ferroviaria di Bari e le ambulanze del 118. Il traffico è rimasto paralizzato, mentre il panico dilagava.

Non si conosco ancora le cause del violento impatto. Al momento il traffico ferroviario sulla tratta è totalmente bloccato e congelato: perciò i disagi si ripercuoteranno anche per tutti i pendolari che partiranno oggi da Barletta.

Ora, gli ultimi aggiornamenti informano che il bilancio provvisorio potrebbe essere peggiore. “Credo ci siano molti morti”, ha dichiarato il comandante dei Vigili urbani di Andria, Riccardo Zingaro, giunto sul luogo dell’incidente tra due treni avvenuto tra Corato e Andria. “C’è stato – racconta Zingaro – uno scontro frontale su un unico binario, alcune carrozze sono completamente accartocciate e i soccorritori stanno estraendo dalle lamiere le persone, molti sono anche i feriti”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui