Il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dal gruppo farmaceutico cinese Sinopharm si è dimostrato efficace al 79,34%. E’ il primo annuncio ufficiale sull’efficacia di un vaccino tra numerosi candidati cinesi che hanno concluso la fase 3 di sperimentazione.

In seguito a un’analisi preliminare, il vaccino si è dimostrato sicuro, ha riferito Sinopharm, e il 99,52% di coloro che hanno partecipato ai test clinici ha sviluppato anticorpi specifici contro la malattia dopo il ciclo di due iniezioni. “I risultati hanno raggiunto gli standard tecnici dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’ e del Paese”, si legge in una nota, e Sinopharm ha fatto richiesta di approvazione alla distribuzione dell’immunizzante sul mercato interno.

Il vaccino era stato giudicato efficace all’86% dagli Emirati Arabi Uniti nei giorni scorsi e aveva ottenuto il via libera all’utilizzo anche dal Bahrein. Il vaccino di Sinopharm è tra quelli all’interno del programma di utilizzo di emergenza in Cina, con il quale il siero anti-Covid è già stato somministrato ad almeno un milione di persone.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui