CYBERSECURITY WEB NETWORK SICUREZZA INFORMATICA PROTEZIONE SERVER COMPUTER DISPOSITIVO DISPOSITIVI SISTEMA ELETTRONICO SISTEMI ELETTRONICI DATI INFORMAZIONI ELETTRONICHE PERSONALI INTERNET MOBILE TABLET

I familiari chiedono giustizia per Daniele, un giovane di 24 anni di Forlì che un anno fa si è tolto la vita, per un amore virtuale che si è poi rivelato inesistente. La procura di Forlì ha emesso un decreto penale di condanna per un uomo di 64 anni per sostituzione di persona, ma ha chiesto l’archiviazione per l’ipotesi di morte come conseguenza di altro delitto, alla quale i legali della famiglia di Daniele hanno fatto opposizione.   La famiglia del giovane si è rivolta alla trasmissione televisiva ‘Le Iene’, per raccontare la storia che vede coinvolto un uomo di 64 anni di un paese vicino che per un anno si è spacciato per Irene, una bellissima ragazza di 20 anni che si era dichiarata innamorata di Daniele. In un anno si sono scambiati oltre 8mila messaggi, nei quali si parlava anche di matrimonio e figli. La storia si è però interrotta quando il ragazzo ha notato che la foto della giovane era identica a quella di una modella di Roma.

Il giovane si è ucciso il 21 settembre 2021, lasciando una lettera ai genitori e al fratello che hanno così scoperto questa relazione virtuale. Sono risaliti all’uomo che si spacciava per la ragazza e lo hanno denunciato ai carabinieri. Dopo l’indagine della procura si è arrivati alla richiesta di archiviazione, perché secondo gli inquirenti non esiste in nesso causale tra il comportamento dell’uomo e la morte del giovane.   Come riporta anche la stampa locale, l’uomo è stato raggiuntoda ‘Le Iene’. “E’ stato uno scherzo – le sue parole – se aveva problemi di testa non è colpa mia”.

A cura di Elena Mambelli – Foto ImagoEconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui