Jannik Sinner ha sconfitto in tre set il serbo Novak Djokovic, numero 1 del ranking mondiale, al termine di un match molto equilibrato e durato oltre tre ore. Il punteggio finale è stato di 7-5, 6-7(5), 7-6 (2). Per il talento azzurro sarà comunque decisiva la sfida con il danese Holger Rune di giovedì prossimo per il passaggio alle semifinali.

Dopo il super match contro Stefanos Tsitsipas, liquidato in due set, Jannik Sinner affronta il numero 1 al mondo Novak Djokovic nella seconda giornata di round robin delle ATP Finals 2023 di Torino e vince.

Sfida di altissimo livello tra i due giocatori più in forma del momento.

Al Pala Alpitour Djokovic parte molto concentrato in campo, con 3 ace e tiene il servizio, Sinner risponde alla grande: 1-1. I giocatori mantengono il servizio sino al 5 pari dopo 45 minuti di incontro.

All’undicesimo game Sinner costringe il serbo al break e vince il primo set 7-5 in 57 minuti.

Nel secondo set all’undicesimo gioco Djokovic va sul 6-5 ma nel successivo gioco Sinner vince e va al tiebreak, dopo un’ora e 57’ di partita. Il sebo si aggiudica per 6-7 il secondo.

Nel terzo e decisivo set l’azzurro porta Djokovic al tie-break, portandosi sul 5-0, poi sul 6-2, per poi chiudere il match con l’ennesimo smash.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto ATP Nitto

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui