MALTEMPO IN EMILIA ROMAGNA ALLAGAMENTO STRADE INTERROTTE STRADA INTERROTTA ALLAGAMENTI ESONDAZIONE FIUMI TORRENTI FIUME TORRENTE FRANE FRANA SMOTTAMENTI SMOTTAMENTO BOMBA D'ACQUA PIOGGE TORRENZIALI ANAS LAVORI DI MANUTENZIONE SOTTOPASSO ALLAGATO SOTTOPASSAGGIO GALLERIA ALLAGATA

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutte le persone colpite in Italia“. Lo afferma un portavoce della Commissione europea in merito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Il nostro Centro di coordinamento della risposta alle emergenze dell’Ue sta seguendo da vicino la situazione – afferma – ed è pronto ad aiutare“.  “Sulla base di una richiesta di mappatura satellitare di emergenza ricevuta dall’autorità italiana di protezione civile per le alluvioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna sud-orientale, il Centro di coordinamento della risposta alle emergenze della Commissione ha attivato il servizio Copernicus in modalità di mappatura rapida.

Il servizio sta fornendo mappe satellitari per aiutare le autorità italiane”, spiega anche. “In questa fase, non abbiamo ricevuto dalle autorità italiane una richiesta di attivazione del Meccanismo di protezione civile dell’Ue in quanto tale”, precisa anche ricordando che “solo un Paese colpito può attivare il Meccanismo”.

A cura di Elisabetta Turci – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui