Anziano

Un gesto di una crudeltà inaudita; un anziano di Foggia voleva allontanare i cani dal giardino di piazza Aldo Moro e per raggiungere lo scopo distribuiva alle sue vittime dei biscotti ripieni di puntine metalliche per graffatrici.

Ma questa non era la prima volta che l’uomo provava ad “eliminare” i poveri animali dal giardinetto; all’inizio lanciava petardi dal suo balcone senza preoccuparsi di chi poteva colpire, ma non aveva raggiunto i risultati sperati. Così, l’ottantaquattrenne, denunciato per maltrattamento di animali, aveva deciso di usare i biscotti ripieni di puntine metalliche.

Fortunatamente, alcuni proprietari degli animali si sono accorti dei biscotti letali che erano rimasti a terra dopo che l’uomo li aveva distribuiti ai cani nel parco, e hanno prima identificato il presunto responsabile e poi hanno dato l’allarme al 113.

Per evitare ulteriori pericoli per altri animali è stato richiesto l’intervento della polizia municipale che ha provveduto a circoscrivere l’area del giardino che è stata sottoposta a bonifica.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui