Tanti auguri al Prater, lo storico parco divertimenti amatissimo dai viennesi che festeggia i due secoli e mezzo di vita. Il parco è nato sull’antica riserva di caccia imperiale, e per festeggiare i suoi 250 anni tutte le sue attrazioni, una per ogni anno della sua storia, rimarranno aperte in occasione dell’anniversario.

Nel 1897, per il 50esimo anniversario dell’ascesa al trono dell’imperatore Francesco Giuseppe, venne costruita la ruota panoramica, che presto divenne uno dei simboli della capitale austriaca. Il Prater era per i cittadini di Vienna un luogo dove svagarsi e passare il tempo, con i suggestivi concerti all’aperto, le passeggiate in calesse e i giri in giostra.

Tantissime le attrazioni che da allora si sono aggiunte alla ruota panoramica: dall’autodromo al tiro a segno, dalle montagne russe ai trenini dell’orrore e ai simulatori di volo; per i più piccoli ci sono le giostre, il teatro delle marionette e il trenino nella grotta. Tuttavia, la grande attrazione di quest’anno è l’ottovolante Olympia Looping, il più grande al mondo con i suoi cinque giri della morte. Nella piazza della ruota panoramica, inoltre, è stato inaugurato il museo di Madame Tussauds, con 71 statue di cera di celebri personaggi della storia austriaca: l’imperatore Francesco Giuseppe e l’amatissima principessa Sissi, Wolfgang Amadeus Mozart e Gustav Klimt, oltre ai protagonisti più recenti dello sport, dello spettacolo e della politica.

Oltre ai giochi, il Prater è anche un luogo di relax, con i suoi viali alberati, i giardini e i boschi.

I festeggiamenti per le celebrazioni del Prater proseguiranno in città per tutta l’estate con mostre, giochi a tema, concerti, sfilate e spettacoli.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui