Stando a quanto riportato da uno degli ultimi sondaggi USC Dornsife/Los Angeles Times, condotto su base nazionale, Donald Trump avrebbe guadagnato terreno su Hillary Clinton, staccandola di ben sei punti percentuali.

Forse anche a causa dello stato di salute della candidata democratica, che aveva accusato un malore per una polmonite, il tycoon ha registrato il 47,2% di preferenze contro il 41,3% della Clinton. C’è da dire che Hillary sembra essersi ripresa perfettamente e che il malore non ostacolerà la sua campagna elettorale.

Tuttavia, per il candidato repubblicano si tratta del vantaggio più consistente dai rilevamenti condotti dopo la convention di luglio: a questo punto risulta palese che la corsa per la Casa Bianca sarà davvero all’ultimo voto, senza esclusione di colpi. L’affluenza alle urne sarà uno dei fattori determinanti che deciderà chi sarà il prossimo presidente americano.

Intanto, Donald Trump, ha fornito al Washington Post un certificato medico firmato dal suo dottore di fiducia, Harold N. Bornstein, da cui emerge come, sulla base degli ultimi test effettuati, il magnate sia in “eccellente” stato di salute. Ad ogni modo, il candidato è in sovrappeso e presenta un livello alto di colesterolo.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui