La trazione integrale piace molto in casa Jaguar, e con la “All Wheel Drive”, disponibile da giugno, vengono introdotte le quattro ruote motrici come sulla nuovissima F-Pace.

In questo modo il marchio premium intende colmare il divario esistente con le concorrenti di mercato. La tecnica pare aver funzionato, dal momento che, a poche settimane dal lancio, la F-Pace ha già fatto registrare ottocento ordini, come la berlina “media” XE e la “large” XF.

Per il mercato italiano, dove la trazione integrale pesa per una consistente fetta di mercato (il 21% nel segmento delle berline medie e ben il 33,5% per quanto riguarda quelle large), la gamma di motorizzazioni disponibili su XF sarà composta da un 2,0 litri diesel 163 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico; 2,0 litri diesel 180 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico, oppure trazione AWD con cambio automatico; 3,0 litri diesel da 300 CV trazione posteriore con cambio automatico; 3,0 litri benzina da 340 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico; 3,0 litri benzina 380 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico.

Per quanto riguarda la XE invece la trazione integrale sarà disponibile solo sulla versione diesel 2,0 da 180 CV.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui