Manca davvero poco per chiudere una stagione calcistica ilare che ha visto il Cesena salire sul palco della promozione in serie B facendo gridare e sfogare tutta la Romagna bianconera.

Oggi inizia il triangolare della SUPERCOPPA della serie C con i bianconeri che sfideranno Mantova e Juve Stabia. Si parte dalla Lombardia con 850 tifosi del cavalluccio al seguito della squadra che vuole mettere in campo il dominio assoluto della categoria appena lasciata alle spalle e speriamo per sempre.

A Mantova ho ricordi fieri di quando con l’ex presidente Lori andavamo a mangiare in una tipica osteria della città prima di recarci al Danilo Martelli. Mi aveva sempre confidato che provava una sorta di invidia in modo particolare per il nostro settore giovanile, fiore all’occhiello di ogni società che deve sopravvivere ad alcune nefandezze della Lega di serie A. Inoltre era affascinato dalla costa Adriatica, dalla gente genuina e ospitale. Come dire che sarebbe stato bello creare una sorta di gemellaggio tra persone educate. È successo, anche se l’estroso e simpatico ex patron ha dovuto mollare il calcio per vicende aziendali e in parte per difetto di una politica che non sa ascoltare preferendo affossare progetti di cambiamento intorno al calcio, come lo stadio nuovo e il villaggio del giovane calciatore.

Dopo la SUPERCOPPA, sarà tempo di meritato riposo è anche Mimmo Toscano che è entrato nella storia del Cavalluccio farà le valigie per ritornare nella sua terra o sull’isola della felicità per poi incollarsi sulla sua panchina del MANUZZI per fare il suo record personale: “condurre la squadra in Alto”.

Per dovere di cronaca Steven Sphendi potrebbe tornare ad allenarsi a Villa Silvia e affiancare il fratello Cristian che ha stupito se stesso. L’Empoli lascia la decisione a Artico. Ritrovare i gemelli del gol ancora più maturi sarebbe come cogliere la prima mela nell’Eden.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui