TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

TORNA FORZA CESENA INEGUAGLIABILE

Non siamo certi sfiniti per l’emozione, nel giurare ancora fede al Cesena, riproponendo candidamente articoli secondo i ritmi della squadra bianconera di Romagna.
Torna il campionato e con lui dopo 53 anni con il solito sentimento verso i tifosi del cavalluccio, “FORZA CESENA / CESENALE'”, un’autentico epinicio, quel volto lirico che dentro il teatro pallonaro della “Fiorita”, ha iniziato a farsi conoscere come le stesse formazioni, poi applauditi.

Da un semplice foglio (26 Settembre 1967) tutto in bianconero formato Gazzetta dello Sport, per esprimere gesti atletici, fatti e misfatti della partita, oggi, con l’evoluzione della tecnologia nel settore editoriale siamo passati a pubblicare edizioni non solo cartacee, ma anche web.

E’ una realtà molto diversa, degli anni sessantasette, queste svolte fin troppo frenetiche dicono comunque che è stato un passaggio necessario per poter resistere a concorrenze sleali, a volte ispirate solo per gelosie giornalistiche, senza pensare minimamente cosa significa costruire un giornale serio e duraturo nel tempo. A renderci così “maturi” e con i capelli grigi (53 anni non sono tanti, ma nemmeno pochi), forse anche un pizzico di pazzia saltando sopra diversi ostacoli.

Ma anche i nostri affezionati sponsor che da anni hanno sempre dato il loro contributo, sono stati e lo sono tutt’ora la “vena” essenziale per rimanere in mezzo a VOI una piccola anima giornalistica, sempre composta da persone serie e preparate in materia.
Non siamo mai passati per presuntuosi e non siamo mai rimasti senza le parole e le costruttive critiche.

Cantare una partita di calcio non è facile, perchè non sempre si è leali se si scrive da tifoso. Andiamo avanti, comunque, senza essere fasulli, perfidi, ma rimanendo lucidi e con quella freddezza necessaria che a volte vigila l’istinto.

La mia retorica, forse per molti che mi conoscono bene non significa impotenza letteraria, ma una “gesta” amichevole che ancora vede FORZA CESENA come un giornale che non ha pari… INEGUAGLIABILE.

Il mio ringraziamento al Comm. Augusto Costantini, Dionigio Dionigi, Ettore Pasini, Lidio Rocchi, Maurizio Vigliani, Ugo Vandelli. Un Fondatore e cinque Direttori che fanno ancora storia.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Valerio Casadei

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *