A Giacarta, capitale dell’Indonesia, la mattinata è iniziata nel terrore: almeno 7 esplosioni e il suono di colpi d’arma da fuoco.

Nei pressi del centro commerciale nell’area centrale di Sarinah sarebbero rimaste uccise almeno sette persone. La polizia ha anche reso noto che una delle vittime sarebbe di nazionalità olandese e si tratterebbe di un dipendente dell’Onu. Moltissimi i feriti.

Stando a quanto riportato dall’agenzia reuters, la polizia avrebbe effettuato 4 arresti: sarebbero parte del commando di attentatori.

Nel frattempo, le forze dell’ordine locali hanno fatto sapere che le milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis) hanno diffuso un messaggio in codice di avvertimento prima degli attentati. Non è ancora chiaro quale sia l’effettiva responsabilità degli attacchi, non ancora rivendicati, ma stando alla polizia un messaggio diffuso dall’Isis “avvertiva che vi sarebbe stato un concerto in Indonesia e che sarebbe finito sulle prime pagine”.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, almeno tre kamikaze si sarebbero fatti esplodere allo Starbucks cafè nel centro della capitale. Altri due uomini armati avrebbero attaccato un vicino posto di polizia. Secondo un network televisivo locale, TVOne, altre tre esplosioni sarebbero state udite in altre parti della città.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui