I tifosi del Sudtirol Bolzano in festa dopo la promozione in serie B della squadra

Nel calcio ci sono storie da raccontare perchè alla fine rappresentano il lieto fine come di un libro che narra la favola dei vincitori e del bene.

E’ il caso di uomini e calciatori che hanno tenuto le dita incrociate insieme ai propri tifosi dei Südtirol, per la paura che qualcosa andasse storto. Ma il sospirato ingresso in serie B è arrivato eccome, e dalla porta principale, quella che esalta la cavalcata di tutta una stagione, di un campionato giocato con determinazione e slancio tecnico.

Allo stadio Nereo Rocco di Trieste, i biancorossi hanno superato per 2-0 la Triestina con due reti del bomber Daniele Casiraghi, al 48esimo e al 64esimo.

L’agognato risultato non è mai stato in discussione neanche per un momento, dato che gli inseguitori del Padova hanno addirittura perso in casa 1-2 contro la Virtus Verona, mentre avrebbero dovuto vincere con tre gal di scarto per approfittare di un eventuale pareggio del Südtirol.

Grande esultanza sia allo stadio triestino, dove i tifosi biancorossi in trasferta non sono mai stati così numerosi nella loro storia, sia di fronte al maxischermo alla fiera di Bolzano, dove erano presenti il sindaco Caramaschi e numerose altre personalità della città.

Ora l’esultanza è a mille e per le vie della città sventolano bandiere e si sentono suoni assordanti dei calorosi e simpatici tifosi del Sudtirol.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Tuttomercato

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui