Altra frenata ieri per Star Wars: Gli ultimi Jedi, che si ferma a 306mila euro raggiungendo un totale di 7,4 milioni di euro (superato il milione di spettatori). Ad inquietare e non poco però sono i dati dal secondo posto in poi, perché è vero e assodato che oramai il giovedì è da considerarsi il giorno più debole della settimana, ma che nella settimana prenatalizia nessun film riesca a superare i 100mila euro, insomma, lascia perplessi. Assassinio sull’Orient Express è ancora secondo, con 95mila euro e un totale di 10 milioni esatti, sul podio sale le new entry Wonder, che potrebbe far bene durante queste vacanze. Scende al quarto Poveri ma ricchissimi, l’unico film italiano di un certo spessore presente durante le feste.

A centro classifica regge bene La ruota delle meraviglie, mentre nella seconda metà della top ten si piazzano le altre new entry settimanali, Ferdinand, che dovrebbe salire parecchio da sabato in poi e Dickens – L’uomo che inventò il Natale che apre ottavo con poco più di 30mila euro.
Polverizzati gli italiani: Natale da Chef è settimo, mentre Super vacanze di Natale addirittura finisce fuori dalla top ten, ancora prima che inizi il vero periodo festivo.

Negli USA, dopo cinque giorni di programmazione è al quarto posto assoluto dietro Il Risveglio della Forza (molto indietro, Episodio VII l’ha già staccato di oltre 50 milioni), Jurassic World ed il primo The Avengers.
Intanto, ottima apertura per Jumanji, che incassa ben 7,2 milioni di dollari nel giorno di apertura e vede i 40 milioni di dollari entro la fine del weekend. Nel caso superasse i 100 milioni, dato più che probabile, sarebbe il decimo film con The Rock a riuscirci.

In Corea del Sud intanto Star Wars: Gli ultimi Jedi precipita al quarto posto, superato dalla new entry locale Along With the Gods: The Two Worlds che apre fortissimo con 5,6 milioni in due giorni, Steel Rain, arrivato a 17 milioni e persino The Greatest Showman. Il film Disney chiuderà con circa 7 milioni, confermando che in questo mercato la Forza non funziona.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui