Gonzalo Rodriguez, Borja Valero, Bernardeschi e Kalinic sono 4 nomi molto noti a Firenze, nomi che hanno fatto la fortuna delle ultime stagioni della Fiorentina.
Nomi che però pare siano in cima alla lista dei partenti.

Il difensore sembrerebbe destinato al Cagliari perchè ha il contratto in scadenza e dalla società non c’è stato alcun segnale di rinnovo.

Il playmaker è nella lista dei desideri dell’Inter così come Bernardeschi, uomo simbolo della scorsa stagione viola, che però ha capito che per vincere qualcosa, non è quella la piazza giusta.

Kalinic è quello dal futuro più nebuloso.
Non si sa se la sua destinazione sia Milano, stavolta sponda rossonera o la Cina, terra dal grande fascino, anche se calcisticamente ancora in via di sviluppo.

Sembra difficile, anzi improbabile riuscire a trattenere anche solo uno di questi 4 perni della Viola delle scorse stagioni.

I tifosi, da anni ormai in polemica con la proprietà, adesso hanno preso di mira anche Pantaleo Corvino, il quale però ha la sola colpa di lavorare per gente che non ha molta intenzione di mettere mano al portafoglio.

Bruno Gaspar, difensore centrale neo acquisto viola non può certo bastare per placare la giustificata furia dei tifosi che si sono sentiti fare la promessa di una Fiorentina sempre più competitiva e invece potrebbero ritrovarsi con la squadra smembrata e da ricostruire.
Sarà in grado Pioli di adempiere a questo duro compito?

Avere la pretesa di vedere la Fiorentina in Europa l’anno prossimo, date le premesse, è come chiedere ad Alonso di vincere il Mondiale di Formula 1 alla guida di una Mc Laren( come è adesso), cioè impossibile.
L’unica soluzione per ripianare queste crepe, sempre che ci sia l’intenzione di farlo, è quella di fare di tutto per trattenere questi 4 grandi giocatori, oppure investire sul mercato per trovare sostituti all’altezza, anche se si sa che la famiglia Della Valle ha, in queste cose, il braccino abbastanza corto.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui