La società della Virtus Entella ha le idee chiare di come affrontare quello che definisco il girone più difficile in serie C, che non si registrava da anni.
I liguri reduci da acquisti importanti in questa sessione del calciomercato sono sulla carta la formazione da battere con gli arrivi di Santini e Mosti. A ruota segue la SPAL che nonostante la cessione di Prati al Cagliari con un contratto quinquennale, rimane una compagine ben strutturata per ritornare nel limbo della serie B, sotto la guida tecnica di Mimmo Di Carlo.

Segue il Cesena del riconfermato Toscano che può contare su di un pubblico numeroso, che spesso nel calcio conta più di un bomber, perché a segnare sono i difensori o le riserve. Occhio al Gubbio che si è notevolmente rinforzato con due ex bianconeri: Udoh e Mercadante. Da non sottovalutare la Carrarese che ha rinforzato centrocampo e attacco con mercenari pronti a non mollare mai la preda. Ma nella lista in alto al taccuino ci sono pure il Pescara del presidente Sebastiani che riconferma ZEMAN e cerca con i giovani di riportare all’ADRIATICO il grande pubblico, il Perugia di Santopadre che vuole la promozione nella seconda divisione per ritrovare il derby contro le Fere e sentirsi il re dell’Umbria.

Tra le candidate al salto di qualità potrebbero inserirsi a sorpresa il Rimini che dopo l’addio di Santini si è prodigato con la nuova proprietà ad una rivoluzione e a fare alzare l’asticella dell’attacco con Morra-Cernigoi-Selvini calciatori dal rendimento continuo.
Per le prime posizioni non possiamo trascurare la neopromossa Arezzo che mantiene la sua spina dorsale e l’entusiasmo. Ancona e Lucchese non staranno certo a guardare, mentre la nuova arrivata Juventus Next Gen potrebbe eguagliare il sorprendente Lecco.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

 

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui