INTER (3-5-2): Sommer; Pavard (38′ st Sanchez), Acerbi, Bastoni; Dumfries (16′ st Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (38′ st Frattesi), Carlos Augusto (27′ st Dimarco); Thuram (27′ st Arnautovic), Lautaro. All.: S. Inzaghi

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig (28′ st Cabal); Duda, Suslov (46′ st Charlys); Ngonge, Folorunsho, Mboula (1′ st Lazovic); Djuric (28′ st Henry). All.: Baroni

13′ pt Lautaro (I), 29′ st Henry (V), 49′ st Frattesi (I)

Espulso: Lazovic per comportamento non regolamentare
Ammoniti: Coppola e Suslov per gioco falloso
Note: nella ripresa, al 55′, Henry sbaglia un calcio di rigore.

Finisce 2-1 la sfida di San Siro tra Inter e Verona. Gli ospiti partono forte, ma ad andare in vantaggio sono i padroni di casa alla prima vera occasione: al 13’ sponda di Thuram per Mkhitaryan, che apre per Lautaro, l’argentino batte Montipò col destro. È 1-0. Seguono altre chance di testa per Djuric e Bastoni, ma il primo tempo si chiude senza altre reti.

Nella ripresa, al 48’, Lautaro segna ancora ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Acerbi. Il pareggio del Verona arriva al 74’: assist di Duda, il neo-entrato Henry batte Sommer. È 1-1. Al 93’ il gol del 2-1 nerazzurro: dopo un’azione lunga e confusa – con la traversa di Acerbi dal limite, il contatto tra Bastoni e Duda (che rimane a terra) e la volée di Barella respinta da Montipò – a firmare la rete è Frattesi da pochi passi.

Al 95’ rosso diretto a Lazovic per proteste. Due minuti dopo il Verona protesta per un contatto in area tra Magnani e Darmian: è rigore. Al 100’ sul dischetto va Henry, che colpisce il palo. Finisce 2-1 per l’Inter.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui