In occasione della sedicesima giornata di Serie A ci sono state tante sorprese, in un campionato dove ogni cosa è ancora possibile. Sabato 12 dicembre ennesimo trionfo bolognese contro il Genoa, grazie al gol di Rossettini nel recupero.

Palermo – Frosinone si è conclusa 4-1, con il poker dei rosanero. I siciliani hanno dato il meglio in questo scontro-salvezza che ha allontanato l’esonero del tecnico. Nel primo tempo Goldaniga e Vazquez hanno firmato i primi due gol, ha accorciato Sammarco. Nella ripresa, gol di Trajkovski e Gilardino.

L’Inter ha sconfitto l’Udinese con 4 gol. Nel primo tempo le reti di Icardi e Jovetic hanno spianato la strada per la vittoria. Nel finale, ancora il centravanti argentino e Brozovic hanno suggellato il trionfo.

Rinviata in data da destinarsi, causa nebbia, la partita tra Sassuolo e Torino.

Nella giornata di ieri, il pari interno subito dal Milan ad opera del Verona ha fatto certamente molto rumore. Quell’1-1 ha portato i rossoneri ad uscire fra i fischi di “San Siro”. Il Chievo ha battuto l’Atalanta 1-0, mentre Maccarone ha firmato con una doppietta il successo dell’Empoli sul Carpi, oltre all’assist per Saponara: ed è stato di 3-0 il risultato finale.

Pareggio anche per Napoli e Roma, senza reti, mentre la Juventus vola: sconfitta la Fiorentina con il risultato di 3-1. Allegri ha vinto la sesta partita di fila: ora è quarto in classifica. In avvio Cuadrado ha risposto al rigore di Ilicic, nel finale le reti di Mandzukic e Dybala hanno permesso ai campioni d’Italia di salire di posizione.

La classifica della sedicesima giornata dice: Inter 36, Napoli e Fiorentina 32, Juve 30, Roma 29.

Questa sera, Lazio – Sampdoria alle ore 20:45.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui