Il Monza supera il Bologna 0-1 allo stadio Dall’Ara grazie a una rete di Giulio Donati, che realizza un passaggio di Andrea Petagna, entrato in area dopo avere scartato in modo magistrale la difesa avversaria. Al primo minuto Nicolás Domínguez ruba una palla alla difesa del Monza e calcia da fuori area, ma il tiro è debole e Michele Di Gregorio para in due tempi. All’undicesimo il Monza entra pericolosamente nell’area del Bologna, passaggio rasoterra ma nessuno riesce a intercettare. Cambio di fronte ed è calcio di punizione per il Bologna dalla trequarti, colpo di testa, Di Gregorio respinge in elevazione, nuovo colpo di testa, parato. Al 17esimo contrasto nell’area del Bologna, il difensore entra scivolata e l’attaccante cade, ma l’arbitro dice che non è rigore. Al 26esimo gol di Giulio Donati.

Triangolazione del Monza sulla trequarti, Andrea Petagna entra in area, scarta un difensore, resiste alla carica di un secondo, si accentra, serve Donati, la palla rimbalza e il numero due calcia di prima in rete. Cinque minuti dopo punizione del Monza dalla trequarti, traversone in area ma nessuno degli attaccanti ci arriva. Al 36esimo tiro in area di Orsolini, un difensore del Monza la tocca con il braccio e l’arbitro chiede la verifica al Var, poi decide che non è rigore. Un minuto dopo lancio lungo per Caprari che entra in area, tira di destro, Skorupski devia ma era fuorigioco. Al 43esimo il Bologna va all’attacco, Orsini calcia ma è alto.

Dopo l’intervallo, il Bologna cerca di andare all’attacco ma non riesce a scalfire la difesa rocciosa del Monza. Al 51esimo calcio di punizione per il Bologna dal lato sinistro dell’area di rigore. Servito Orsolini libero in area, tiro centrale e Di Gregorio para. Al 55esimo punizione per il Bologna, ma il colpo di testa va fuori. Al 57esimo doppia sostituzione del Monza, escono Donati e Sensi ed entrano Birindelli e Machín. Al 60esimo lancio lunghissimo di Caprari che rischia di sorprendere Skorupski fuori dai pali. Al 62esimo traversone in area, Ferguson colpisce di testa ma è disturbato da un difensore e va fuori. Al 72esimo passaggio in area di rigore, girata di Orsolini, bel tiro e la palla esce di poco. Al 76esimo ancora ottima palla per Orsolini, ma calcia in modo impreciso. Finisce con i brianzoli che alzano le braccia al cielo.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui