Calabria contro il Frosinone ordine e sostanza

Fiorentina-Salernitana 3-0 – Gara dalle mille emozioni con la squadra di Italiano che comprime dai primi minuti la Salernitana e passa in vantaggio dagli undici metri con Beltran al ‘6, ma i padroni di casa non si accontentano e raddoppiano con Sottil al ’17. Nella ripresa è Bonaventura a chiudere i giochi per i viola.

Udinese-Verona 3-3. Partita al cardiopalma in Friuli dove le due formazioni giocano per tutti i novanta minuti a viso aperto. Al ’16 i padroni di casa passano con Kabasele, poi raddoppiano  alla mezz’ora con Lucca, il Verona accorcia le distanze al ’37 con Djuric che non sbaglia in calcio di rigore. Nella ripresa i veneti trovano il pari con Ngonge. Sembra finita, ma non è così, i padroni di casa tornano in vantaggio ancora con Lucca. Sembra fatta per i friulani, eppure il Verona non molla e con Henry pareggia le ostilità.

Lecce-Bologna 1-1 Per i padroni di casa torna Ramadani dal primo minuto, mentre per gli ospiti titolare in attacco van Hooijdonk al posto di Zirkzee, che si accomoda in panchina. Meglio i salentini nella prima mezz’ora, con i felsinei che si accendono solo nel finale del primo tempo con un pericoloso diagonale destro di Ndoye. Nella ripresa arriva il vantaggio del Bologna: la sblocca su punizione Lykogiannis con un mancino che scavalca la barriera e si infila sotto la traversa. Pochi minuti dopo il greco sfiora la doppietta. I rossoblu insistono e mancano di poco il 2-0 con Ferguson. Al 98′ arriva un rigore per il Lecce per un intervento di Calafiori su Falcone: segna Piccoli e la partita termina 1-1.

Genoa-Empoli 1-1. Ritmi alti nel primo tempo e rossoblù più pericolosi: prima la traversa di Messias, poi gara sbloccata da una prodezza di Malinovskyi, al secondo gol di fila. Nella ripresa entra Cancellieri e pareggia.

Lazio-Cagliari 1-0. Due gli episodi chiave del primo tempo: il gol di Pedro all’8′ che sfrutta l’assist di Lazzari. Poi l’espulsione di Makoumbou poco prima della mezz’ora per fallo su Guendouzi. Nella ripresa ci prova Immobile. Sul finale grandissima occasione per Pavoletti, ma si trova davanti a una super parata di Provedel.

Milan-Frosinone 3-1. Accade tutto poco prima dell’intervallo. Al 43′ Cuni ruba palla a Tomori, ma calcia addosso a Maignan. Un minuto dopo Jovic si sblocca con un sinistro al volo dentro l’area. Nella ripresa arriva il raddoppio del Milan con l’americano Pulisic. Ma poi arriva anche la terza rete, siglata da Tomori al 74′. Il Frosinone prova a riaprirla con una punizione di Brescianini al minuto 82′, ma non basta.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui