Sci: Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina, 17esimo successo della carriera – Sul podio con lei l’austriaca Ramona Siebenhofer e la ceca Ester Ledecka.

Una strepitosa Sofia Goggia, dopo il successo del 2018, è tornata a vincere la discesa di Coppa del mondo di Cortina d’Ampezzo sulla classica pista Olympia delle Tofane con il tempo di 1.06.98. Il tutto, con 30” di gara in meno del consueto, su un tracciato accorciato con partenza ribassata al rifugio Duca d’Aosta per vento in quota. Sofia – 17/a vittoria in carriera e 5/a stagionale con un successo anche in super G – ha commesso due gravi errori ma è riuscita comunque sempre a rimanere velocissima ed a recuperare pur su un tracciato così corto . Sul podio con lei l’austriaca Ramona Siebenhofer in 1.07.18 e la ceca Ester Ledecka in 1.07.24

Per L’Italia ci sono poi – ex aequo in 1.08.08 – Elena Curtoni e Nadia Delago in 14/a posizione . Segue al 17/o posto una arrabbiatissima Federica Brignone, vittima a sua una volta di un erroraccio che l’ha praticamente fermata, che ha chiuso in 1.08.16. Poi ci sono Nadia Delago in 1.08.22 e più indietro Francesca Marsaglia in 1.09.00 e Marta Bassino in 1.09.84. Domani a Cortina tocca al superG: ancora una grande occasione per Sofia Goggia e le azzurre.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui