La quarta serata del Festival ha raccolto su Rai1 11 milioni 115 mila telespettatori pari al 43.3% nella prima parte e 4 milioni 980 mila nella seconda con il 48.2%. Migliorano gli ascolti rispetto alla serata cover, che aveva avuto 10 milioni 596 mila pari al 42.4% di share nella prima parte e 4 milioni 369 mila con il 50.6% nella seconda. In media la quarta serata del festival ha fatto registrare 8 milioni 14 mila spettatori con il 44.7%. La media della serata cover era stata di 7 milioni 653 mila spettatori con il 44.3%.

Lunghi capelli color mogano, una folta chioma sulle note di Wake me up before you go-go degli Wham!: inizia così il penultimo appuntamento con il Festival di Sanremo, Fiorello scende la lunga scalinata e dà il via, insieme ad Amadeus, alla serata che premierà la Nuova Proposta. “Ora assomiglio a D’Alema, ma senza baffi” scherza Fiore, mentre saltella e invita a “fare sport: muovetevi, sennò non ci arrivate all’età mia. Bisogna fare sport: da ragazzini si fa il calcio, poi il calcetto, poi il tennis, poi le bocce. Più il tempo passa, più le palle rimpiccioliscono”.

https://youtu.be/laSI9L3_jvs

Vince Gaudiano con “Polvere da sparo”
Ed è Gaudiano il vincitore del 71esimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte. Secondo posto per Davide Shorty con ‘Regina’. A seguire Folcast con ‘Scopriti’ e Wrongonyou con ‘Lezioni di volo’. A decretare il vincitore sono state le tre giurie: televoto 34%, giuria demoscopica 33%, sala Stampa 33%.

Mio padre se ne è andato, lo sento con me
“E’ qualcosa di eccezionale.Dedico questa vittoria a mio padre, alla mia famiglia a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma ora lo sento qua con me”. Con le lacrime agli occhi, Gaudiano – che sulla mano sinistra ha in bella vista il simbolo della campagna “I diritti sono uno spettacolo, Non mettiamoli in pausa” – riceve il premio.

I Big
Non sono ancora fatti i giochi per la vittoria finale. In testa c’è, fin dalla prima serata, Ermal Meta, ma la classifica è corta, i distacchi tra le posizioni nella parte alta sono davvero minimi, intorno a mezzo punto percentuale, come ha confermato Amadeus prima di dare il via alla gara dei 26 Big. Decisive potrebbero rivelarsi le votazioni di stasera, che vedranno coinvolte la giuria demoscopica, la giuria sala stampa e il televoto.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui