Il Sindaco dem Beppe Sala, primo cittadino della City italiana per eccellenza, cerca forse comprensione e supporto per le “mancanze” che caratterizzano la “sua personale gestione” e, come evidenziato da “N-Notizie.it” nel suo 3zo intervento su Instagram, affronta il tema della sicurezza non certo da solo ma con il pieno supporto di Franco Gabrielli, delegato alla Sicurezza del Comune e nominato il 30 novembre 2023 con incarico a titolo gratuito. 

Sala ha affermato: “Chiamare Gabrielli per me ha significato ammettere di avere bisogno di una mano, essere in difficoltà. Noi oggi abbiamo assunto 500 nuovi vigili. Lavoreremo per la riorganizzazione della polizia locale. Stiamo portando avanti una trattativa sindacale non semplice perché le regole d’ingaggio stabilite nel 2002 ci portano oggi ad avere poche pattuglie di sera e di notte. Noi abbiamo bisogno di rivedere questa cosa. Di notte abbiamo in giro cinque pattuglie e non va bene. Le forze di polizia sono sette volte le nostre”.

Ricordiamo per la cronaca che l’accordo sindacale del 2002 prevede infatti che coloro che hanno raggiunto una certa età e determinati anni di lavoro facciano meno turni di notte.

Franco Gabrielli, unitosi all’intervento del Sindaco Sala, ha sottolineato: “Dopo 38 anni passati nel mondo della sicurezza, con questo nuovo incarico sono rimasto per un attimo smarrito perché non avevo capito nulla. A Milano tutta la sicurezza dipende dal sindaco, ed è abnorme. Attribuire al sindaco gli indici di delittuosità della propria città non è corretto. Vorremmo che le funzioni siano restituite agli agenti della Locale restituendo loro un’identità. Agenti che Sala chiama  i vigili di quartiere.”

A cura Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui