MARIO DRAGHI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Padre amorevole, dottore, e insegnante – chi non lo ricorda nei panni del professor John Keating ne “L’attimo fuggente” di Peter Weir? Ma anche Peter Pan e il bambino perduto nella giungla di “Jumanji”, Dj scomodo in “Good Morning, Vietnam” e spassosa governante in “Mrs. Doubfire – Mammo per sempre”, Robin Williams è stato tutto questo e prima di tutto, prima del grande successo sul grande schermo l’irresistibile alieno dal pianeta Ork nella sitcom “Mork & Mindy“.

L’attore di Chicago, morto suicida 7 anni fa a Paradise Cay, ci ha lasciato un’interminabile serie di interpretazioni iconiche che hanno segnato la storia di Hollywood.

L’11 agosto del 2014 il mondo del cinema perse Robin Williams, attore versatile e duttile, capace di passare dai ruoli comici a quelli drammatici con la stessa intensità. Nella sua lunga carriera, fu doppiatore, comico e produttore cinematografico.

Fu candidato all’Oscar per quattro volte, riuscendo ad aggiudicarsi la statuetta nel 1998 con “Will Hunting – Genio Ribelle“, film diretto da Gus Van Sant in cui interpretò con grande maestria Sean Maguire, il professore mentore del protagonista del film. Robin McLaurin Williams era nato a Chicago il 21 luglio del 1951.

A cura di Stefano Severini – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui