Difficile parlare di calcio o di sport quando avvengono nel mondo sciagure come gli attentati terroristici, che fanno riflettere sul fatto che c’è qualcosa di ben più importante che arrabbiarsi per qualcosa in cui il punto di riferimento è una palla, una moto o un’automobile.
Intanto però lo sport va avanti, quasi incurante di quello che sta succedendo nel mondo.
E la serie B non si ferma, proponendo incontri davvero interessanti.
A partire da Cesena-Latina, match che parrebbe scontato sulla carta, a favore del Cesena, non fosse che i bianconeri sono falcidiati.
Mancheranno tra infortunati, squalificati e partenti con le nazionali pezzi grossi come Sensi, Perico, Garritano, Djuric,Rosseti, Falco.
Ingranaggi fondamentali nel meccanismo di gioco di Drago che dovrà per forza fare di necessità virtù, sperando di poter schierare Improta che probabilmente sarà in panchina, non certamente pronto per giocare una partita intera.
Drago allora farà affidamento alla qualità di Ciano e Ragusa, la coppia che insieme ad Improta avrebbe dovuto far scintille. Purtroppo infortuni e sfortuna hanno impedito che ciò accadesse.
Probabile infine il ritorno dal primo minuto di Alfred Gomis tra i pali.
Il Crotone affronta l’Avellino, avversario non facile da battere e ancora in corsa per il playoff, distante sei punti.
La squadra di Ivan Juric, tecnico rivelazione finora di questa serie B, non è però intenzionata a perdere punti per strada.
Anche perchè il Cagliari è prepotentemente tornato, dopo la vittoria contro il Vicenza e vuole bissare in trasferta contro il Modena.
Il Novara terzo in classifica, se la giocherà al Rigamonti, ospite del Brescia. Questa la sfida più accattivante tra due squadre in forma, in piena corsa per i playoff, anche se con una classifica diversa, che induce a pensare ai piemontesi favoriti sui lombardi.
Al quarto posto lo Spezia che con Di Carlo ha lentamente ritrovato le certezze che aveva perduto. La squadra ora è solida, a tratti con un gioco spettacolare e trascinata dall’esperienza e dalla furia gol di Nenè.
Ospite dei liguri è il Trapani, avversario in gran forma da non sottovalutare. Sei i risultati utili consecutivi per la squadra di Cosmi, che si è tolta dalle zone basse della classifica e ha in questi ultimi due mesi, mietuto vittime illustri.
Continua la favola della rivelazione Virtus Entella, che coi suoi 49 punti, dietro di uno a Cesena e Bari, sta vivendo un campionato da sogno.
Mai una neo promossa al primo anno era riuscita a disputare un torneo di questo spessore e la squadra, ospite del Como sabato, crede nel sogno dei playoff, eresia ad inizio anno.
Leader neanche troppo silenzioso è il bomber Caputo, che coi suoi 14 gol finora(secondo miglior cannoniere del torneo), sta trascinando la squadra.
Per un team che stupisce, c’è n’è un altro che delude.
Incredibile ma vero, il Livorno, a inizio anno una delle favorite per la promozione diretta,è a soli due punti dalla zona retrocessione e altri passi falsi potrebbero portare a clamorosi scenari.
Per evitare che una situazione già degradante diventasse ancor più complicata, il presidente ha esonerato in settimana Panucci, per chiamare Colomba, tecnico che con la sua esperienza, può far partire la risalita, già a partire dall’importante partita con la Pro Vercelli.
Le altre partite:Lanciano-Perugia; Ascoli-Vicenza;Ternana-Pescara; Salernitana-Bari

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui