Subito dopo l’attentato di Nizza è scattata l’allerta anche in Italia. Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha disposto di rafforzare i controlli a Ventimiglia, ai tre valichi terrestri e a quello ferroviario. Inoltre il titolare del Viminale ha confermato che i nostri servizi di sicurezza sono già al lavoro. “Abbiamo avuto notizia che fuggitivi potessero essersi diretti in Italia – ha detto un dirigente di polizia – ma per ora non abbiamo riscontri concreti”.

Sul sito internet della Farnesina e sul profilo Twitter, il ministero degli Esteri invita “i connazionali presenti a Nizza ad evitare spostamenti ed a seguire le indicazioni delle Autorità locali”.

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha partecipato questa mattina alla riunione del sottosegretario Marco Minniti con i vertici delle agenzie di intelligence. E’ in corso al Viminale la riunione del Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa), convocata dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

La “preoccupazione è alta” per il rischio del terrorismo, ma “il lavoro che stiamo facendo per contrastarlo è serissimo”, ha detto ad Uno Mattina il ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui