Papa

Papa Francesco è tornato a ribadire un concetto che spesso viene dimenticato, ovvero che l’ attaccamento al denaro non è coerente con il cristianesimo. “Un cristiano troppo attaccato ai soldi ha sbagliato strada”, ha scritto il Pontefice in un tweet.

Domenica scorsa, durante all’Angelus, aveva indicato come troppo spesso le scelte individuali e pubbliche vengano dettate più dall’utile che dai progetti.

Questo principio viene riportato nel Vangelo e nonostante il Papa non abbia fatto altro che ricordarlo, le sue parole fanno già discutere. Qualcuno infatti ha replicato direttamente al Pontefice su Twitter collegando le parole del Papa al crollo delle Borse di questi ultimi giorni.

Tuttavia, questa non è certamente la prima volta che il Pontefice chiarisce in maniera netta che il cristiano “non può servire due padroni”. Lo aveva detto anche a giugno, ad esempio, parlando ai partecipanti dell’assemblea generale delle Pontificie Opere Missionarie, quando aveva ricordato che “i soldi sono di aiuto ma possono diventare anche la rovina della missione. Il funzionalismo, quando si mette al centro oppure occupa uno spazio grande, quasi come se fosse la cosa più importante, vi porterà alla rovina”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui