moto

moto

Moto G 2015 è il nuovo smartphone di Motorola ed è la terza versione della fortunata serie dei Moto G. Vediamo quali saranno le sue caratteristiche basandoci sulla versione che uscirà in Sud America e che fornisce le future probabili specifiche tecniche (sperando anche che non cambi qualcosa per la versione Europea).
La cosa più importante di questo nuovo Moto G è la sua personalizzazione; sono disponibili numerose varianti da acquistare, tutte caratterizzate da differenti fattori estetici, funzionalità o accessori. Una banda verticale posta al centro della scocca posteriore conterrà il logo Motorola, la fotocamera e il flash.

Lo smartphone sarà dotato della certificazione IPX7, che attesta la sua resistenza all’acqua, nonché la possibilità di immergerlo fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti massimo.Lo schermo sarà da 5 pollici con una risoluzione 1280×720, identica a quella dei suoi predecessori. Moto G sarà dual-sim e avrà un processore SnapDragon 410 quad-core da 1,4 Ghz, con una velocità finale nettamente migliore rispetto al modello del 2014. La Gpu è una Andreno 306, non molto diversa da quella del modello precedente, con una piccola differenza in velocità.
La memoria interna e la ram differiranno a seconda della versione del Moto G scelta. Sarà infatti possibile acquistare il modello da 8 gb di memoria interna e 1 gb di ram, oppure quello da 16 gb di memoria e 2 gb di ram. Entrambe le versioni saranno espandibili tramite micro sd e avranno la connettività LTE. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop e le fotocamere mostreranno i loro muscoli, grazie ai 13 megapixel posteriori con doppio flash-led e i 5 mpx anteriori della “SelfieCam”. La batteria sarà da 2470 mAh, più capiente rispetto al modello del 2014 e, speriamo, più longeva.

In conclusione possiamo dire che il nuovo Moto G 2015 mantiene le stesse specifiche nello schermo, migliorando però tutto il resto e offrendo una velocità migliore e una qualità rinnovata per quanto riguarda le fotocamere.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui