roma

roma

Nell’ultimo periodo la nostra magnifica capitale si trova sotto i riflettori internazionali; non per la sua bellezza, per gli splendidi monumenti o per gli eventi dell’estate, bensì per la rabbia dei cittadini, per l’incuria, per la metropolitana in tilt e per le foto del New York Times, che testimoniano tutto questo.

Nel giorno in cui è attesa la nuova giunta capitolina, il premier Matteo Renzi ha lanciato un messaggio al sindaco Marino con una lettera al Messaggero: “Ignazio Marino sa che il Partito Democratico sta facendo tutti gli sforzi per dargli una mano. E sa che il governo è pronto a continuare a collaborare con dedizione e tenacia. Adesso tocca a lui, alla sua squadra cui il Pd non farà mancare la forza delle proprie donne e dei propri uomini”.

“Tocca a lui però presentare progetti credibili e concreti – ha proseguito Renzi-, dalla visione strategica fino alle buche per le strade o alla pulizia dei tombini quando piove: da sindaco so che la qualità di una buona amministrazione si vede anche e soprattutto da questi che non sono dettagli. Decida l’Amministrazione Comunale su quali progetti coinvolgere i cittadini e chiamare a raccolta le Istituzioni, a cominciare dalla Regione, il cui Presidente già in più occasioni si è mostrato sensibile e attento. Tocca al Sindaco, adesso, nessuno può sostituirsi. Se ne sarà capace, avrà il nostro appoggio. Noi ci siamo”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui