E’ anche il GP di Brno è andato. A trionfare è stato Marquez, davanti ai connazionali Pedrosa e Vinales e Rossi.
Il Dottore è arrivato solamente in quarta posizione, condizionato da un pit stop sbagliato da parte dei suoi tecnici (a suo parere). Eh sì, perché quando c’è la pioggia, entra in pista la strategia del cambio gomme, molto più presente nella Formula 1 che nella Moto Gp, nelle due ruote insomma.
Sarà che, forse, i piloti sono meno abituati a queste scelte, ma quando si incappa in questo pit stop, è più facile fare l’errore che azzeccare il cambio gomme giusto, o almeno le tempistiche.

Lo spagnolo Marquez ha cambiato le sue nel momento giusto, mentre il team Yamaha di Rossi ha avuto qualche problema e questo ha determinato il suo quarto posto. Poco male, il pilota di Tavullia ha perso un po’ di punti da Marquez, ma ne ha rosicchiati altrettanti a Dovizioso, piazzatosi al sesto posto.
In questo gioco di incastri, sarà interessante vedere chi terrà duro fino alla fine e soprattutto chi centrerà sempre e, con costanza, la zona punti. Dopo questa gara, quindi, Marc Marquez rimane primo con 154 punti, seguito da Vinales a 140, poi Dovizioso a 133, Rossi a 132 e Pedrosa a 123.

Tutto ancora da giocare, il gap tra i piloti è talmente esiguo che, ancora, ogni cosa può succedere.
A volte anche un rientro ai box può essere determinante come in questo caso. Adesso, però, è tempo di lasciarsi alle spalle la Repubblica Ceca e pensare alla prossima tappa che andrà in scena in Austria. Siamo pronti a stare tutti in piedi sul divano e vedere chi si porterà a casa l’intera posta in palio.

A cura di Nicola Luccarelli

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui