La nazionale del Marocco, con una splendida gara supera il Belgio 2-0, che ora dovrà affrontare lo spareggio per la qualificazione contro la Croazia vice campione del Mondo. Deludente la prestazione della squadra di Martinez, che non è quasi mai riuscita a mettere in difficoltà l’attenta difesa marocchina. Un Belgio che via via non è riuscito a mantenere il gioco necessario per superare il talentuoso Marocco di oggi.

Un primo tempo piuttosto povero di emozioni. Almeno fino al 18′ la squadra belga ha cercato di gestire il pallone a tutto campo e assediare il Marocco. Nella prima mezz’ora di gioco la partita non si blocca. Poi assistiamo a qualche invenzione di gioco da entrambe le squadre ma senza concludere. E si arriva al 45+1 di recupero quando il Marocco affonda e passa in vantaggio con Ziyech che calcia una punizione dall’out di destra, ma Courtois era stato disturbato dal fuorigioco di Saiss. Rete annullata dopo il VAR per fuorigioco. Fine primo tempo 0-0.

Inizia il secondo tempo e il Belgio aumenta il ritmo delle proprie giocate offensive. La squadra di Martinez vuole sbloccare subito la gara. Vuole vincere. E invece al 72’ segna di nuovo il Marocco con una rete di Sabiri, con grande gioia dei tifosi della Sampdoria, che calcia direttamente in porta su punizione dalla fascia sinistra vicino alla bandierina. Il tiro inganna il portiere belga che si distende ma non riesce ad evitare che il pallone vada in rete.

Una partita incubo per il Belgio e non è mai riuscito a mettere in difficoltà i “Leoni dell’Atlante”. Intorno all’80’ entra in campo Lukaku, nel tentativo belga di capovolgere il match. Ma la parola fine la mette Aboukhlal che su assist di Ziyech nel terzo minuto di recupero del secondo tempo segna il secondo gol. Belgio-Marocco 0-2. Dopo l’Argentina e la Germania e’ il terzo ko del Belgio, una delle squadre favorite, che paga le sue condizioni. Nel finale la squadra di Martinez prova a rialzare la testa ma il verdetto è ormai scritto.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto fonte Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui