Paura e sgomento fra la comunità ebraica milanese, dopo che un uomo, Nathan Graff, ebreo ortodosso di 40 anni, è stato accoltellato a Milano davanti ad una pizzeria kosher. La caccia all’uomo autore dell’aggressione è ancora aperta e le forze dell’ordine cercano una persona forse di carnagione chiara e con una capigliatura bionda, il viso parzialmente coperto da passamontagna.

Convocato per questa mattina un comitato per l’ordine pubblico. La comunità ebraica è in allame. “Intorno a noi c’è un clima di odio. Ci sentiamo tutti minacciati” ha dichiarato al Corriere della Sera Ruth Dureghello, nuova presidente della Comunità ebraica romana. ”

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, l’aggressore lo ha raggiunto alle spalle attorno alle 20:15, lo ha colpito con fendenti alla schiena e al viso e poi è scappato. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Niguarda, dove è stato operato per ridurre la ferita alla faccia. La vittima indossava gli abiti tipici della comunità ebraica al momento dell’aggressione.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui