Vittoria storica e straordinaria per Jannik Sinner che in semifinale al Torneo “Miami Open”, ha battuto Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2. L’altoatesino vola così in finale dove affronterà – domani, domenica 2 aprile – Daniil Medvedev. Se vince diventerà numero 6 del mondo e numero 3 nella Race verso Torino.

Sinner ha dimostrato una tenuta mentale fuori dal comune. Nel primo set ha sciupato davvero tanto e ha perso il parziale 7-6. Ma non si è mai arreso, nemmeno per un attimo, dimostrando una tempra da vero campione.

Anche stasera abbiamo giocato un tennis di altissimo livello – ha detto il tennista azzurro – nel terzo set l’ho visto in difficoltà in un paio di game. Abbiamo giocato in maniera aggressiva, ho vinto io e sono soddisfatto. Finale con Medvedev? Contento di affrontarlo di nuovo, le condizioni saranno diverse rispetto a Rotterdam. Cercherò di fare qualche cambiamento”.

L’altoatesino sta vivendo il suo miglior inizio stagione di sempre: ha vinto 20 delle 24 partite giocate fin qui e 16 delle ultime 18 (in questa prima parte di 2023 solo Medvedev, con 27, e Norrie, con 21, hanno vinto più incontri).

A cura di Roberto d’Orazi – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui