Domenica di sole, quella del 18 febbraio, su gran parte d’Italia e temperature fino a 22 gradi nonostante sia pieno inverno. Ma domani, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, è atteso l’arrivo di una debole perturbazione oceanica, e la giornata di lunedì si prevede con molte nubi sull’Italia. Deboli precipitazioni sono in arrivo dal pomeriggio sulle regioni centrali adriatiche, in successiva estensione a quelle meridionali. I fenomeni risulteranno più frequenti e abbondanti dalla sera specie sui settori del medio-basso versante Adriatico e tra Basilicata e alta Calabria. Più asciutto al nord e medio Tirreno.

Le previsioni al Nord – Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con molte nuvole, deboli fenomeni sui settori alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo salvo isolate pioviggini su Alpi orientali e Nord-Est. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma di nuovo con molte nuvole e deboli piogge sul Triveneto. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Le previsioni al Centro – Al mattino molte nuvole su tutte le regioni, locali piogge su Marche e Lazio. Al pomeriggio tempo instabile con deboli precipitazioni diffuse con neve in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni sparsi, più asciutto sulla Toscana. Neve oltre i 1500-1600 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud occidentali. Mari da poco mossi a mossi.
 

Le previsioni al Sud e sulle isole – Anche al Sud al mattino molte nuvole su tutte le regioni, locali piogge su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo instabile con deboli precipitazioni diffuse specie sui settori Peninsulari. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni sparsi, localmente intensi su Campania e Calabria. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

A cura di Claudio Piselli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui