La cancelliera tedesca Angela Merkel non ci va per il sottile e ha dichiarato che stamattina, al primo vertice a 27 dopo l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue, “la gente era preoccupata”.

“La situazione è molto grave – ha detto ancora la Merkel – è la prima volta che uno Stato membro decide di lasciare e non ci facciamo nessuna illusione, questo è un compito abbastanza diverso dal punto di vista qualitativo” rispetto alla risoluzione delle altre crisi affrontate finora dall’Ue.

La cancelliera tedesca ha poi aggiunto: “E’ pronta un’agenda strategica: tutte le istituzioni sono impegnate per promuovere la crescita dell’occupazione. Dobbiamo creare occupazione, creare crescita e aumentare la competitività” per il benessere dei cittadini europei.

“Credo che sia stata concessa una certa flessibilità ad alcuni Paesi per favorire la crescita. Guardando soprattutto all’Italia, posso dire che abbiamo adottato diverse soluzioni, ma non possiamo ridiscutere ogni due anni le regole del settore bancario”, ha detto la Merkel rispondendo ad una domanda sui nuovi spazi per le politiche di flessibilità, in particolare per il settore bancario italiano.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui