Sono passati ormai tre anni dal lancio della Mercedes-Benz CLA, ed è arrivato il momento di rinnovarsi: la versione berlina e quella famigliare shooting brake verranno rivelate al mondo al Salone di New York, in programma dal 25 marzo al 3 aprile.

Nel continente europeo, le due vetture saranno presentate il 17 e il 18 aprile, in occasione dei Laureus World Sports Awards di Berlino, in cui saranno premiati i migliori sportivi dell’anno. Ordinabili già da aprile, entrambe arriveranno nelle concessionarie in luglio.

I nuovi modelli avranno il frontale completamente ridisegnato e molto più in linea con l’immagine della Classe A: griglia del radiatore rivista, proiettori a Led di tipo “high performance” e gli inediti cerchi in lega. Anche all’interno ci saranno numerose migliorie, dall’adozione di rivestimenti di qualità superiore alle cromature per comandi e dettagli. Affinato anche il sistema di infotainment che adesso dispone di uno schermo da 8″ più sottile, che con sovrapprezzo può anche essere reso compatibile con l’utilizzo dei comandi vocali per gli smartphone di tipo Android e McOs, grazie ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Naturalmente anche la gamma motori è stata aggiornata e la versione più “green” è la CLA 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 109 Cv con emissioni di CO2 da utilitaria: appena 89 grammi al chilometro, ben 10 g/km in meno rispetto al modello attuale. La berlina ha un consumo medio di 3,5 l/100 km valore che per la famigliare con carrozzeria shooting brake sale a 3,6 l/100 km (94 g/km di CO2). L’offerta, poi, si allarga con l’introduzione della CLA 220 4MATIC con motore a benzina di 1.991 cc da 184 Cv, abbinato alla trazione integrale e a un cambio a sette rapporti (7G-DCT).

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui