TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

MELBOURNE CHI E’ L’UOMO SEL SUV?

Un uomo è stato arrestato dalla polizia australiana dopo che la sua auto, un Suv, “ha colpito alcuni passanti” a Flinders Street, nel centro di Melbourne. Almeno 19 le persone ferite, alcune sono gravi condizioni. Secondo fonti ospedaliere, tra le persone ferite dodici stanno ricevendo cure sul posto, due sono state trasferite in ospedale. Tre feriti sono stati portati al Royal Melbourne Hospital, mentre un bambino, colpito alla testa è stato portato all’ospedale Royal Childrens in gravi condizioni. Il Suv è piombato sui passanti alle 16.45 locali nella via commerciale vicino alla stazione ferroviaria, in uno degli incroci più trafficati della città. All’ora dell’attacco la strada era piena di gente: pendolari e persone in giro per lo shopping natalizio. 
Un 32enne australiano di origine afghane alla guida del Suv
L’uomo che era alla guida del Siv è un 32enne australiano di origine afghane. Era noto alla polizia solo per episodi legati a colluttazioni e droga. Era in terapia per patologie psichiatriche. Un secondo uomo di 24 anni è stato arrestato dopo essere stato visto mentre riprendeva l’incidente. Si ritiene che non abbia legami con l’incidente, tuttavia è ancora sotto interrogatorio della polizia.
Per ora escluso terrorismo
La polizia australiana esclude “per il momento” un intento terroristico . Le squadre omicidi e antiterrorismo sono lavoro ma al momento non ci sono prove di intelligence che indichino un atto di terrorismo. Lo ha detto la polizia in conferenza stampa. 

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *