TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

I MATTONI TRASMETTONO CALORE

Se volete dare alla vostra casa un tocco industriale e vintage, una parete con mattoni a vista è un’idea originale e alternativa. I mattoni conferiscono agli interni un certo calore con una nota ruvida che da stile all’ambiente.
C’è chi preferisce concedersi al fascino della tradizionale palette rossastra del mattone, e chi invece si lascia sedurre dal fascino di una finitura bianca luminosa. Voi quale preferite?

Decorare la casa con i mattoni a vista.
La parete in mattoni può essere il filo che collega il piano terra con il soppalco, sviluppandosi in altezza e seguendo le inclinazioni del soffitto. In questo caso dei mattoni scuri in contrasto con le pareti bianche.

Per un tocco invece shabby chic una parete in mattoni sfumata bianca può essere un’idea interessante. Come in questo open space con una parete a vista dove i bianco si mescola al rossastro dei mattoni.
Anche per uno spazio home office i mattoni fanno il loro effetto. Un piccolo angolo dedicato solo a voi, al vostro lavoro e ai vostri interessi arredato in modo da poter ispirare la nostra concentrazione.
Per gli animi più eleganti e sofisticati i mattoni si tingono di tonalità rosa molto delicate che si sposa perfettamente con arredamenti della stessa tonalità o con mobili più classici marroni che fanno da contrasto.
Ancora più di effetto sarà la parete in mattoni di una mansarda che esalterà l’architettura dello spazio che segue la struttura del tetto.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *