A circa 70 km da Vienna si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un tir e un bus sul quale viaggiavano dei pellegrini friulani.

Ben 46 persone sono rimaste coinvolte nello schianto e, come reso noto dalla Farnesina, “dieci sono incolumi, gli altri hanno riportato ferite di vario livello di gravità e sono attualmente ricoverati in diverse strutture ospedaliere nei dintorni di Vienna”. L’ambasciata italiana, che si è subito attivata per prestare l’assistenza necessaria, è in contatto con le autorità del luogo e con le famiglie delle persone rimaste ferite nell’incidente.

Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, il pullman avrebbe tamponato un mezzo pesante fermo per un’avaria. E’ accaduto sull’autostrada tra Grimmenstein e Seebenstein, nella zona della diga, nel distretto di Neunkirchen.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute oltre 24 ambulanze, oltre ad un elicottero, per trasportare i feriti più gravi negli ospedali di Vienna. La strada è rimasta interrotta per diverse ore. Come riportano dal Gazzettino e dal Messaggero Veneto, che citano agenzie straniere, i pellegrini erano diretti in Polonia ed erano partiti ieri mattina, da Udine. Anche l’autista del Tir, sbalzato fuori dal veicolo, è rimasto gravemente ferito.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui