Il grande Marco Pantani con la maglia Rosa del Giro d'Italia

Un pezzo di cuore è ancora rivolto al Pirata di Cesenatico. Oggi Marco Pantani avrebbe compiuto 54 anni e lui vestito di Rosa e di Giallo per le sue epiche scalate amava il suo Cesena, come la sua bicicletta che lo ha reso famoso in tutto il mondo. È stato proclamato durante la sua attività agonistica, iniziata da bambino tra i più grandi ciclisti di sempre ed era nato il 13 gennaio 1970 proprio a Cesena. La sua morte in solitudine avvenuta il 14 febbraio 2004 al Residence Le Rose di Rimini ha lasciato un immenso sconforto per la famiglia, noi che lo abbiamo conosciuto e i milioni di fan.

Professionista dal 1992 al 2003, ottenne in tutto 46 vittorie in carriera con i migliori risultati nelle corse a tappe vincendo un Giro d’Italia, un Tour de France e la medaglia di bronzo ai mondiali in linea del 1995.

Marco, era solito venire al Dino MANUZZI per seguire il cavalluccio da vicino e spesso in tribuna vip si esaltava nello stesso modo in cui decideva di scalare le montagne con una volontà psicologica e forza muscolare che solo i grandissimi campioni vantano.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Valerio Casadei

Il Direttore Editoriale Carlo Costantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui