Emmanuel Macron torna a rivolgersi ai francesi mentre i contagi da Coronavirus ripartono e preoccupano le autorità transalpine: “Vaccinatevi,vaccinatevi: conto su di voi”. E sul green pass avverte: da metà dicembre in Francia ci vorrà un terzo richiamo del vaccino anti-Covid per gli over 65. L’appello del presidente francese Macron si rivolge in diretta televisiva nazionale ai “6 milioni di non vaccinati”, invitandoli ad immunizzarsi ed annuncia che il green pass per gli over 65 sarà rilasciato o esteso soltanto se sarà effettuato il richiamo del vaccino anti-Covid, la terza dose.

Campagna per terza dose a 50-64 anni La Francia avvierà una campagna per la terza dose del vaccino anti-Covid per la fascia 50-64 anni a partire da inizio dicembre: “L’uso delle mascherine a scuola sarà mantenuto”. Il presidente francese ha detto che la pandemia non è finita ed ha rivolto un pressante appello alla vaccinazione aggiungendo che da solo “il vaccino non è sufficiente: dobbiamo essere più vigili”.

La Francia ha registrato 12.476 nuove infezioni confermate da Covid-19, il livello più alto dall’8 settembre, secondo i dati del ministero della salute.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui