È stata una lotta contro il tempo per salvare la donna di 71 anni rimasta intrappolata sotto le macerie della casa che è crollata poco prima di mezzogiorno a Montecarlo in provincia di Lucca per una esplosione dovuta probabilmente ad una fuga di gas. La donna, con cui i vigili del fuoco avevano già instaurato un contatto mentre era ancora le macerie, è stata salvata dopo alcune ore ed è stata trasportata in ospedale in codice rosso, mentre si cerca ancora il marito di 70 anni che non risponde ai richiami.

Precedentemente altre cinque persone erano state estratte da quello che rimane della costruzione crollata a terra: una donna, i suoi due figli, di 12 e 9 anni ed un altro uomo, tutti feriti in maniera non grave. Un 47enne invece è stato portato all’ospedale pisano di Cisanello con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso.

Proseguono le ricerche per trovare anche il marito. Sul posto è stata fatta arrivare anche una unità cinofila. Nelle complesse operazioni di soccorso sono stati impiegati 45 vigili del fuoco provenienti da Lucca e dagli altri comandi della zona.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui