Nuova sede a Parigi per Loconte&Partners, in collaborazione con l’avv. Ruggero Dicandia

Il noto Studio di wealth management prosegue il proprio sviluppo internazionale con un ufficio nel cuore della capitale francese

Milano, ottobre ’23 – Loconte & Partners, Studio leader in Italia per la consulenza legale e fiscale in materia di pianificazione patrimoniale, è lieta di annunciare l’apertura di una nuova sede nel cuore di Parigi, in Avenue des Champs Élysées.

Strada simbolo di eleganza e di importanza commerciale a livello mondiale, testimonia l’importanza strategica della nuova sede e sottolinea il continuo impegno dello Studio verso il presidio di altri mercati, anche grazie ad una partnership strategica con l’Avv. Ruggero Dicandia, che, conseguentemente entra a far parte del team di Loconte&Partners come Of Counsel.

L’Avv. Dicandia, bilingue francese, Avocat à la Courd’Appel de Paris e Avvocato del Foro di Bari, ha unaconsolidata esperienza nel diritto commerciale e societario, francese e italiano (consulenza e contenzioso). Il suo approccio personalizzato mirerà proprio ad affiancare le imprese italiane desiderose di espandere la loro presenza nel mercato francese.

Questa apertura rappresenta un ulteriore sviluppo dello Studio nelle principali capitali economiche, come già avvenuto a Milano, Roma, Londra, e New York.

L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza in Francia ampliando l’offerta di servizi, soprattutto nel settore delle relazioni commerciali transalpine e nell’assistenza dedicata agli HNWI.

Riguardo alla sua collaborazione con Loconte & Partners, l’Avv. Dicandia ha dichiarato: “sono lieto di poter apportare la mia expertise allo Studio Loconte, credo che questa collaborazione possa rappresentare un’ottima opportunità per le imprese italiane che mirano al mercato francese”.

Stefano Loconte, Managing Partner di Loconte&Partners, si dice “particolarmente soddisfatto dell’arrivo dell’Avvocato Dicandia e dell’accordo di collaborazione, perché ci consentirà di espandere ancora le attività dello Studio al di fuori del territorio italiano, in un nuovo mercato, quello francese, da sempre punto di riferimento per aziende e privati italiani“.

Loconte&Partners nasce nel 1996 dall’iniziativa di Stefano Loconte, fondatore e attuale Managing Partner dello studio. Con sedi a Milano, Bari, Londra, New York, Parigi e Roma, rappresenta oggi una realtà consolidata nel panorama della consulenza d’affari sia di natura legale che fiscale. La specificità di soluzioni accanto ai valori umani e professionali contraddistinguono l’essenza dello studio, il cui obiettivo primario è, infatti, quello di offrire ai clienti efficienza e competenza,associando alle tradizionali practice i più moderni metodi organizzativi, operativi e consulenziali. La personalizzazione dei servizi nonché l’approfondita conoscenza degli strumenti normativi, di matrice nazionale e internazionale, convivono in un’unica struttura al fine di garantire un’elevata prestazione professionale. Loconte&Partners ha infatti acquisito una considerevole competenza nell’individuazione degli strumenti più idonei per

l’implementazione di efficaci strategie di pianificazione e protezione patrimoniale, avendo sempre ben presente l’eterogeneità dei rischi e delle minacce che possono mettere a repentaglio il patrimonio personale del singolo nei diversi momenti della sua vita. I concetti e le categorie di riferimento del team sono: riservatezza, segregazione, assicurazione, diversificazione, pianificazione e governance del patrimonio. Oggi lo studio integra al proprio interno anche le attività di una trustee company di diritto italiano e di una società fiduciaria; il tutto al fine di offrire alla clientela private un servizio il più possibile completo e strutturato nella gestione delle diverse tipologie di asset class.

A cura di Francesco Farabola – Foto Redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui