Il fatto è avvenuto domenica scorsa, in occasione di una festa di compleanno a Cassano Spinola (AL).

Il ragazzo per il suo 15mo compleanno aveva organizzato una “festa” come si conviene alla sua età invitando amici, compagne e compagni.

Al termine dell’evento, come sembra diventato di – attualità – in tale contesto, l’ospite – in forma leggera – quale rito di iniziazione, viene sottoposto ad una aggressione fatta con pugni e calci dai partecipanti. Tale procedura è definita nel loro gergo “LO SCARICONE”

Lo “scaricone” normalmente sembra sia fatto al compimento del 18mo compleanno!

In questa occasione, forse, hanno deliberatamente esagerato e, il minore, causa una serie di lesioni interne provocate dall’irruenza di tale “assurdo” comportamento è stato ricoverato in prognosi riservata presso il Nosocomio. I medici parlano anche di un intervento chirurgico!

La madre del “festeggiato” ha denunciato l’episodio, ovviamente, come ormai si verifica in queste circostanze, già presente sui social, quale mezzo indiretto per “pubblicizzare“ queste violenze gratuite e/o incitare i più giovani a diventarne veri protagonisti come nei video giochi.

Anche il Sindaco, Alessandro Busseri, ha espresso il suo disappunto per tale fatto così come l’Assessore Beatrice Merlano che ha dichiarato: Abbiamo appreso solo da voci di quanto sarebbe accaduto ma faremo piena luce su questo increscioso episodio. Non conosco personalmente la madre del ragazzo ma sicuramente come amministrazione comunale cercheremo di entrare in contatto con la famiglia per sincerarci delle sue condizioni. Sono episodi da condannare in modo assoluto e certamente ci muoveremo affinché non si verifichino più“.

A cura di Pier luigi Cignoli – Foto Redazione

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui